06/06/2017 CALL FOR INTERNATIONAL STUDENT WORKSHOP

Domenica, 14 Maggio, 2017

PLACE AND LOCALITY vs. MODERNISM
International student workshop

Lavrion Technological and Cultural Park (LTCP)
National Technical University of Athens
Lavrio, Greece 16 - 20 July 2017

How can the characteristics of a Mediterranean place inspire contemporary architectural creation in both architectural  design level, and in design of public space? Can contemporary architecture, new technology and environmental issues serve creatively local cultural heritage and social problems?

ARCHI-MED-ES project will be able to reimburse students' travel expenses to the amount of 275 Euros and the accommodation expenses for 5 students of the 4th or 5th year of studies from each participating Institution. Interested students have to submit a short portfolio together with their english language certificates and an official record of grades from School’ s secretariat.

La presente call, interna alla Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, si rivolge agli studenti della Facoltà di Architettura iscritti al penultimo o all’ultimo anno del Corso di Laurea Magistrale in Architettura a ciclo unico o agli studenti che siano iscritti non oltre il 2° anno fuori corso (gli anni fuori corso vanno conteggiati a decorrere dall’anno di immatricolazione alla Facoltà di Architettura) che desiderino svolgere un Workshop di progettazione.

Gli studenti che siano interessati a partecipare al presente Workshop ad Atene potranno farne domanda alla responsabile, prof.ssa Rosalba BELIBANI (rosalba.belibani@uniroma1.it) - e, in copia, a Paola FABIANI (paola.fabiani@uniroma1.it) - entro e non oltre il 6 giugno 2017.

Alla domanda dovranno essere allegati un curriculum con voti, un certificato di conoscenza della lingua inglese o, in alternativa, una autocertificazione in cui si dichiara il livello di competenza della lingua (parlata e scritta), una propria lettera di motivazione e una tavola A3 contenente un progetto educativo a scelta e la fotocopia del passaporto, il tutto entro il 6 giugno 2017. Saranno selezionati 5 studenti dell’Università di Roma per partecipare al workshop presso il Lavrion Technological and Cultural Park (LTCP) - National Technical University of Athens.