Call for Application: International student workshop

Lunedì, 8 Maggio, 2017

Bando per la selezione di studenti
Call for Applications: international student workshop

Urban and Architectural Design Workshop
15-26 maggio 2017
OCAD@Rome_INHABITING

Il workshop è organizzato congiuntamente con l’Ontario College of Art and Design (OCAD University) di Toronto e vedrà coinvolti 14 studenti canadesi.
Si tratta di un workshop intensivo che ha come topic il senso stesso dell’abitare, ovvero, lo studio di nuovi tipi di relazione tra l’uomo e l’ambiente, sollecitati dalla diversità di bisogni e desideri, per i quali l’architettura è chiamata a farsi da interprete. Immaginare nuove relazioni con la città, sia attraverso nuove forme di interfaccia fisica e sociale, che con nuove visioni di habitat per l’uomo, è il compito che siamo chiamati ad assolvere, coniugando la tradizione storica con le istanze della contemporaneità.
Al termine del Workshop saranno riconosciuti attraverso attestato n. 4 CFU per altre attività formative. Per gli iscritti al 5° anno che fossero interessati a dare continuità al lavoro svolto, il workshop può costituire la prima fase di un laboratorio di laurea.

Per partecipare alla selezione è richiesta la seguente documentazione:
- Domanda di partecipazione contenente le generalità dello studente (come da allegato)
- Autocertificazione (Art.46 - D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) contenente l’anno di immatricolazione del corso di laurea attuale, l’anno di iscrizione, l’elenco degli esami sostenuti con indicazione dei relativi c.f.u. e della votazione conseguita
- Certificato esami da Infostud (nel caso dei soli studenti italiani)
- Copia della ricevuta attestante il pagamento delle tasse
- Copia del documento d’identità
- Documentazione e/o autocertificazione attestante il livello di conoscenza della lingua inglese

Per informazioni rivolgersi al prof. Fabio Quici - fabio.quici@uniroma1.it
La documentazione dovrà essere inviata via mail in un unico file zip denominato con il nominativo
dello/a studente/studentessa, non oltre lunedì 8 maggio 2017 con oggetto della mail:
OCAD@Rome_INHABITING al seguente indirizzo fabio.quici@uniroma1.it