NUOVO AVVISO - PERCORSO FORMATIVO A.A. 2019-2020

Mercoledì, 2 Ottobre, 2019

Gli studenti iscritti al V anno o fuori corso e solo gli studenti iscritti al I, II e III anno
possono formulare su Infostud il loro nuovo piano formativo
per l'anno in corso
dal 10 ottobre al 9 novembre 2019 e solo dal 10 marzo al 10 aprile 2020
anche gli studenti del IV anno.

NON SARA' QUINDI POSSIBILE CHIEDERE UNA MODIFICA DI PIANO NELL'INTERVALLO DELLE DUE FINESTRE TEMPORALI.

Lo studente dovrà inserire nel piano gli esami opzionali (due corsi di 6 CFU e uno di 8 CFU) e il Laboratorio di Sintesi.

Agli studenti del V anno si consiglia di conoscere l'assegnazione del Laboratorio di Sintesi prima di formulare il piano e di inserire almeno un insegnamento opzionale (indifferentemente da 6 o da 8 CFU) congruo con il Laboratorio di Sintesi assegnato, ovvero dello stesso SSD. Fanno eccezione i Laboratori di Sintesi Finale o di Progettazione Architettonica che non vincolano la scelta degli opzionali. Anche gli studenti del I, II  e II anno dovranno fare attenzione all'opzionale congruo con la scelta del Laboratorio di Sintesi. Gli studenti del IV anno potranno compilare il piano solo nell'intervallo dal 10 marzo al 10 aprile 2020.

Per la scelta degli esami opzionali è necessario fare riferimento al proprio Manifesto e inserirli come insegnamenti a scelta secondo l'anno previsto dal medesimo.

SI RICORDA CHE IL PIANO FORMATIVO POTRA' ESSERE MODIFICATO UNA SOLA VOLTA
DURANTE LO STESSO ANNO ACCADEMICO SCEGLIENDO FRA DUE PERIODI DIVERSI,
NEL PRIMO SEMESTRE DAL 10 OTTOBRE AL 9 NOVEMBRE 2019 E
NEL SECONDO SEMESTRE DAL 10 MARZO AL 10 APRILE 2020.

Gli studenti che non presenteranno il piano formativo nel primo semestre dell'anno accademico (10 ottobre - 9 novembre 2019) potranno presentarlo durante il secondo semestre (10 marzo - 10 aprile 2020).

INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE

Lo sudente dovrà indicare gli opzionali da 6 e da 8 CFU selezionando "Scegli un insegnamento" nei riquadri "Insegnamenti a scelta dello studente", negli anni previsti secondo la programmazione del proprio Manifesto. Gli opzionali che non sono presenti nella lista potranno essere selezionati in "Altri insegnamenti dell'Ateneo" compilando la denominazione.

Gli opzionali non devono essere indicati con la selezione nel quadratino come avviene per la selezione del Laboratorio di Sintesi; anche se sostenuti deve essere tolta loro la spunta e dovranno essere selezionati all'interno degli insegnamenti a scelta per comparire di nuovo come sostenuti.

Il complesso dei CFU deve essere 300 e non può superare eccezionalmente, con gli opzionali sostenuti o da sostenere, i 302 CFU totali.