Menu Principale

tesi progettuale

 
Queste possono riguardare:
- l'approfondimento di un aspetto del laboratorio di sintesi da svolgere anche in modo coordinato con un corso opzionale. L'approfondimento può riguardare un aspetto della fase progettuale elaborata nel primo semestre ed essere svolta parallelamente al Laboratorio di sintesi nel 2° semestre.
- L'approfondimento di uno dei progetti elaborati dallo studente nei Laboratori degli anni precedenti. L'approfondimento può riguardare gli aspetti impiantistici, tecnologici, dell'architettura degli interni, della valutazione, ecc. La elaborazione della tesi può cominciare dal 1° semestre del quinto anno di corso.
- Nuovo tema la cui elaborazione può cominciare dal 1° semestre del quinto anno di corso.I docenti del Corso (individualmente,come area o in gruppo e/o in seminari) propongono una rosa di temi. Per la elaborazione dei temi e dei programmi ogni area ed ogni docente proporrà un percorso specifico della propria disciplina. Il Corso di Laurea raccoglie le proposte tematiche dei docenti e al caso indirizzerà su di esse le richieste degli studenti.Nell'elaborare il programma, si ricorda che nell'ambito della tesi viene sviluppato 1/3 degli elaborati dell'esame di laurea.
Una ipotesi di riferimento potrebbe essere quella di elaborare 4/6 tavole A1, plastici, relazione, book del percorso della attività svolta.