Menu Principale

CFU e AAF ex L.Q.

CFU E AAF PER IL CDL MA c.u. E SAUE EX LQ

La domanda di Convalida delle AAF e il materiale relativo, deve essere consegnato alla Commissione Didattica nei giorni di ricevimento, obbligatoriamente 2 mesi prima della seduta di Laurea. 
 
Corso di Laurea Specialistica in Architettura UE D.M.509/99 ex L.Q. (AAF 18 CFU)  
Gli studenti del CdL SAUE D.M. 509/99, prima di procedere alla Domanda di laurea, devono presentare alla Commissione Didattica, nei giorni di ricevimento e comunque 60 giorni prima della data di laurea prevista, la Domanda di Convalida delle Attività Formative 509 allegandovi, in ordine progressivo e in originale, ogni Modulo di Assegnazione crediti formativi rilasciato dai docenti e eventuali certificati o documenti di attività effettuate autonomamente. Si invitano gli studenti a consultare i Criteri di Riconoscimento Attività Formative RAF 509 (indicazioni sui CFU per borse di studio, viaggi di studio, partecipazione a convegni, ecc.).
 
Corso di Laurea Magistrale in Architettura c.u. D.M. 270/04 ex L.Q. (AAF 7+4 CFU)
Gli studenti del CdL MA c.u. D.M. 270/04, prima di procedere alla Domanda di laurea, devono presentare alla Commissione Didattica, nei giorni di ricevimento e comunque 60 giorni prima della data di laurea prevista, la Domanda di Convalida delle Attività Formative 270 allegandovi, in ordine progressivo e in originale, ogni Modulo di Assegnazione crediti formativi rilasciato dai docenti e eventuali certificati o documenti di attività effettuate autonomamente. Si invitano gli studenti a consultare i Criteri di Riconoscimento Attività Formative RAF 270 (indicazioni sui CFU per borse di studio, viaggi di studio, partecipazione a convegni, ecc.) e il documento di istruzione per l'acquisizione dei CFU per AAF 1136.
 
CFU PER ATTIVITÀ FORMATIVE
 1 cfu corrisponde a 25 ore di attività. Si ricorda che i crediti formativi devono rispettare la tipologia e la quantità di crediti indicati nella tabella riepilogativa RAF (Riconoscimento Attività Formative). Non sono riconosciuti crediti formativi per attività di tirocinio o per stage di qualsiasi tipo. Si riconoscono crediti formativi per abilità informatiche solo certificati dalla Facoltà o da altri enti pubblici.
 
MODALITÀ PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA
-Le domande ed i relativi “Moduli di Assegnazione crediti” (firmati da un professore) devono essere consegnati in originale e allegati in ordine progressivo come da tabella. i documenti allegati dovranno riportare in basso a destra il numero progressivo, corrispondente al numero in tabella. Si ricorda che non saranno accettate domande non compilate secondo queste indicazioni.
 -Le domande devono essere compilate in ogni parte (escluso il totale cfu) in modo ordinato e leggibile.
 -Le attività, certificate negli allegati, devono essere descritte in modo sintetico, in stampatello, su una sola riga, e indicare il nome del professore che certifica l’attività. 
 -Lo stesso docente non può convalidare più di 6 cfu complessivi e 4 per ciascuna AAF per i 509/99 e 4 CFU per i 270/04.
 -I crediti maturati per esami extra-curriculari o in esubero devono essere descritti nell’apposito spazio in basso e non devono essere certificati.
 -Le domande devono essere consegnate alla Commissione Didattica, nei giorni di ricevimento, improrogabilmente entro 60 gg. prima della data di laurea prevista.
 N.B: Saranno accettate solo domande compilate secondo queste indicazioni.
 
CERTIFICATI E MODULI DI ASSEGNAZIONE CREDITI 
 Devono essere allegati alla domanda i Moduli di Assegnazione Crediti (firmati dal docente) e tutti i certificati o documenti attestanti le attività che si richiede vengano riconosciute. 
 I documenti e i moduli in originale devono essere allegati in ordine progressivo e dovranno riportare in basso a destra il numero con il quale sono riassunti nel prospetto/domanda.
 NON SI RICONOSCONO CREDITI FORMATIVI PER ATTIVITÀ DI TIROCINIO O PER STAGE DI QUALSIASI TIPO E NON SI RICONOSCONO CREDITI FORMATIVI PER ABILITÀ INFORMATICHE NON CERTIFICATE DALLA FACOLTÀ O DA ENTI PUBBLICI.