Menu Principale

tesi di laurea

TESI DI LAUREA PER IL CDL SAUE EX LQ
STRALCIO DALLE LINEE GUIDA PER L'ATTIVITA' DIDATTICA
 
La tesi di laurea è valutata 8 CFU di cui 15 ore da svolgere in aula (attività di programmazione, revisione, ecc.) e 4 CFU di altre attività formative di cui 8 ore in aula.
E' indispensabile programmare l'attività della tesi in funzione dei CFU assegnati alla tesi stessa (8 CFU pari al carico di un corso semestrale).Si ricorda che nell'ambito della tesi viene sviluppato 1/3 degli elaborati dell'esame di laurea. 
Lo studente con il Relatore della tesi programma le alte attività formative legate al contenuto della tesi e/o agli eventuali sbocchi professionali (ad esempio indagini in particolari campi, ecc.).
La partecipazione a convegni, mostre, stage, vanno svolte sentito il Corso di Laurea.Le tesi possono essere svolte anche nell'ambito di seminari integrati da più docenti e competenze.
Le tesi e le eventuali modalità di svolgimento sono approvate dal Corso di laurea che verifica in prima istanza che il carico sia corrispondente alle finalità del corso ed ai CFU. In attuazione di quanto approvato dal manifesto sono previste tre modalità di svolgimento della tesi: