CONTAMINATION LAB LATINA

Mercoledì, 11 Novembre, 2015
Nel periodo gennaio-aprile 2016 sarà attivato presso lo Spazio Attivo di Latina il Contamination Lab Latina (CLab Latina), un nuovo laboratorio di imprenditoria che si rivolge agli studenti di tutte le università del Lazio.
L’iniziativa, promossa dalla Regione Lazio e realizzata da BIC Lazio, è finalizzata a proporre ai partecipanti un ambiente stimolante per lo sviluppo di progetti di innovazione con un elevato livello di interdisciplinarità e di riferimenti al territorio.
I partecipanti seguiranno un percorso formativo della durata di 3 mesi, composto da più eventi formativi (sessioni formative, seminari, workshop, etc.) finalizzati ad acquisire le capacità necessarie a sviluppare un’idea innovativa in un progetto imprenditoriale.
Tutti i team che concluderanno con successo il percorso riceveranno un premio pari a 5.000 Euro.
Al termine dei 3 mesi del CLab si svolgerà  un CLab Day, che permetterà  ai team di presentarsi ad associazioni di categoria, incubatori/acceleratori nazionali e internazionali, finanziatori, imprese e stampa.
Nel corso del CLab Day, inoltre, una giuria di esperti identificherà  i 3 team con le migliori idee di impresa, ai quali verranno offerte ulteriori opportunità .
Saranno selezionati 40 partecipanti, tra laureandi e laureati provenienti da discipline e percorsi universitari diversi.
Bando scaricabile dal sito http://clab.biclazio.it/