CONTEST RIVOLTI AGLI STUDENTI

contest
Lunedì, 20 Aprile, 2015

Si suggerisce agli studenti dei corsi di laurea in design di prendere visione delle informazioni relative ad una serie di contest interessanti a cui poter partecipare.

 

1)MADE.COM (azienda che si occupa della progettazione, produzione e vendita online di componenti d’arredo e accessori per la casa) cerca nuove idee di oggetti d’arredo e accessori per la casa che siano emozionali ed esperienziali e diventino indispensabili nel vivere quotidiano. Deadline del contest è il 16 giugno 2015.

Per maggiori info relative a brief e modalità di partecipazione consultare la pagina ufficiale del contest http://desall.com/Contest/Emerging-Talent-Award/Brief?src=d

 

2)CHICCO (azienda leader a livello internazionale nel mercato dei prodotti per la cura del bambino) è in cerca di due idee legate al concetto di relax e tranquillità del bambino nel contesto familiare 1) evolutionary spacese 2) multifunctional products per tentare di rispondere ad alcune esigenze dei bambini di età compresa tra 0 e 12 mesi.

Evolutionary Spacesvorrebbe contribuire a creare uno spazio adattabile ai diversi momenti e necessità quotidiane del bambino e della mamma e seguire ogni fase dello sviluppo psicofisico del bambino incoraggiando la sua autonomia.

Multifunctional productspunta invece alla progettazione di un prodotto che risponda ai diversi bisogni quotidiani del bambino e soprattutto che evolva con il tempo adattandosi alle diverse fasi dello sviluppo del bambino. Deadline del contest è il 17 giugno 2015.

Per maggiori info relative a brief e modalità di partecipazione consultare la pagina ufficiale del contest http://desall.com/Contest/REvolutionary-Baby-Design/Brief

 

3) NGO PLANETA COMPARTIDO (neonata organizzazione no-profit che sposa la causa di un mondo equo e sostenibile in cui arte e cultura possono diventare driver di cambiamento) bandisce un contest in cui chiede alle scuole e ai designer di età compresa tra i 18 e i 25 anni di creare un’immagine coordinata dell’organizzazione coerente con la sua filosofia e ideologia.

Deadline del contest è il 31 maggio 2015.

Per maggiori info relative a brief e modalità di partecipazione consultare la pagina ufficiale del contest http://eplanetacompartido.blogspot.it/