LA SAPIENZA AGLI ISAAC 2015

ISAAC 2015

Premio del pubblico come miglior poster alla conferenza ISAAC 2015 (Società Internazionale per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa) al lavoro di ricerca/tesi: "Racconti per Immagini. Rivisitazione degli ausili a supporto delle strategie di riabilitazione in età evolutiva" della studentessa Michela Trombetta del Corso di Laurea Magistrale in Design Comunicazione Visiva e Multimediale.
Dal 6 all'8 novembre si è svolta a Roma la conferenza annuale dell'ISAAC durante la quale sono stati esposti i lavori di tesi del corso di laurea magistrale DCVM sviluppati con l'Istituto di ricerca Santa Lucia di Roma e con la correlazione della dott.ssa Clementina Antenore.
I lavori esposti sono stati:
_ Paola Meloni con la tesi: "Comunicare attraverso i simboli. Augmentative and Alternative Communication a supporto delle strategie educative in età evolutiva";
_ Michela Trombetta con la tesi: "Racconti per Immagini. Rivisitazione degli ausili a supporto delle strategie di riabilitazione in età evolutiva".
Entrambi i lavori hanno suscitato l'interesse della comunità scientifica internazionale che ha partecipato ai lavori ed il poster della tesi della dott.ssa Trombetta ha ottenuto il riconoscimento del pubblico come miglior contributo.
Si ringrazia l'Istituto Santa Lucia di Roma e in particolare la Dott.ssa Antenore per aver creduto nelle capacità dei nostri studenti e per aver dato loro l'opportunità di partecipare ad un prestigioso evento scientifico internazionale.

poster PAOLA MELONI

POSTER MICHELA TROMBETTA